SICUREZZA, IL COORDINAMENTO “NOI CON SALVINI” SCRIVE AL COMMISSARIO
Troppi episodi incresciosi, poca la sicurezza percepita.
Con questi presupposti, il coordinamento cittadino di “Noi con Salvini” si è appellato al commissario straordinario di Ginosa, la dottoressa Malgari Trematerra, attraverso una lettera ufficiale con la quale ha chiesto un intervento diretto di potenziamento delle attività di controllo. Misura colma, insomma, dopo l’episodio dello scorso 13 marzo che ha visto protagonista un giovane rumeno ubriaco che ha urtato una serie di veicoli in sosta.
“È un’ulteriore conferma dei limiti della sicurezza della nostra città – hanno scritto gli esponenti del soggetto politico che sostiene il segretario della Lega Nord nelle regioni meridionali – e dei pericoli che costantemente corrono i cittadini. Capita ormai giornalmente che nella nostra cittadina si verifichino costantemente episodi incresciosi aventi spesso come protagonisti cittadini stranieri”. Secondo il coordinamento cittadino di “Noi con Salvini”, infatti, “la situazione di pericolosità sociale degli eventi accaduti viene percepita dai cittadini quale assenza di controllo e sicurezza”.
Una situazione purtroppo risalente nel tempo, contro la quale le ultime misure attivate sono attribuibili al sindaco Vito De Palma, che ad aprile 2015 chiese formalmente la convocazione del “Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”, tenuto poi a maggio, al fine di potenziare le attività di controllo sul territorio. Un’esigenza che permane, quindi, alla luce della gravità dell’ultimo episodio, e della quale il coordinamento cittadino di “Noi con Salvini” si fa carico, chiedendo a Trematerra di “intraprendere, con tutta l’urgenza che la situazione richiede, ogni utile iniziativa a tutela di persone e cose per prevenire ulteriori eventi dannosi”.