MARINA DI GINOSA È ANCORA BANDIERA BLU, L’ENTUSIASMO DI DE PALMA
«Ecco la diciottesima “Bandiera Blu”. Marina di Ginosa è diventata maggiorenne!»
Entusiasmo intrattenibile, per Vito De Palma. Il candidato sindaco del centrodestra ginosino, infatti, ha ricevuto in queste ore la conferma dell’ennesimo riconoscimento per le spiagge cittadine, assegnato dall’organizzazione internazione FEE (Foundation for Environmental Education).
«Per noi è sempre stato un obiettivo irrinunciabile – ha commentato l’ex primo cittadino –, abbiamo lavorato in questi anni affinché fossero creati presupposti stabili per il suo ottenimento. Questa diciottesima “Bandiera Blu” certifica la bontà delle scelte operate e non possiamo che esserne orgogliosi». Marina di Ginosa, quindi, è la vera perla dello Jonio anche grazie a politiche di incoming che hanno accresciuto il fascino della località: «Dal 2011 al 2014 – ha svelato De Palma – le presenze turistiche nel nostro territorio sono cresciute del 50%, dati di PugliaPromozione alla mano. Merito di un’oculata amministrazione, non ho timore ad affermarlo, che ha cercato ogni strada possibile per promuovere la città nella sua interezza».
Maturità raggiunta, dunque, in un momento davvero significativo per la comunità: «Questa “Bandiera Blu” arriva durante la campagna elettorale – ha spiegato il candidato del centrodestra – e ci indica una rotta da seguire: dobbiamo investire nel settore turistico, è in quella direzione che possiamo incidere sullo sviluppo futuro della città. Al di là dei presupposti politici, è un’indicazione che tutti dovremmo cogliere se amiamo Ginosa e Marina di Ginosa».
Un “segno” inequivocabile, infine, a pensare che nel giorno del ritiro della diciassettesima “Bandiera Blu”, lo scorso anno, De Palma venne a conoscenza della congiura di palazzo con cui fu destituito da sindaco di Ginosa: «Ma non posso avere un brutto ricordo di quel giorno – ha concluso –, perché celebrammo un altro grandioso risultato. Tuttavia, e non lo nascondo, spero che questa diciottesima “Bandiera Blu” porti maggiore fortuna…!».