POTENZIAMENTO DELLA MEDICINA TERRITORIALE
Ginosa avrà un di ospedale di comunità, unitamente ai comuni di Massafra, Martina Franca, Manduria e Taranto.
Una grande notizia sul fronte dell’aumento dei servizi territoriali ed è uno dei temi principali su cui verte l’interlocuzione costante con la Direzione Generale della Asl di Taranto.
Ho incontrato di nuovo, infatti, il dg Colacicco, al quale va dato atto per l’egregio piano di potenziamento della medicina territoriale nella nostra comunità.
Attraverso i fondi del PNRR, 650 milioni di euro messi a disposizione dal Governo Nazionale, è stato sviluppato un piano che prevede la realizzazione in tutta la Puglia di 38 ospedali di comunità e 121 case della comunità, oltre all’acquisto di centinaia di macchinari di ultima generazione che porteranno innovazione tecnologica nel nostro sistema sanitario.
Abbiamo seguito tutto l’iter istituzionale del piano sin da quando è stato presentato a marzo nella Commissione Bilancio, di cui mi onore di rivestire la funzione di vice presidente.
È stato avviato, quindi, un dialogo che mette al centro gli interessi del territorio prima di quelli di partito.
Sin dal primo momento ho condiviso la bontà di questo progetto insieme al collega consigliere Galante, con il quale abbiamo inteso lavorare per portare un grande risultato per i comuni e per tutta la provincia jonica, oltrepassando le contrapposizioni politiche.
Abbiamo un’opportunità con i fondi che arriveranno dall’Ue e dobbiamo farci trovare pronti.
Il tempo degli spot è finito: adesso tocca ai fatti e questa è la strada giusta.
Nei prossimi giorni, con una diretta Facebook, condividerò con voi i dettagli dei progetti in campo.
Buona giornata, a presto!!!