Perché votare Patrizia Ratti.

Domenica 17 ottobre e Lunedì 18 ottobre ci sarà il turno di ballottaggio per l’elezione del Sindaco e dei Consiglieri Comunali.

Ritengo che mai le elezioni amministrative siano state così fondamentali.

Ginosa e Marina di Ginosa negli ultimi cinque anni hanno vissuto un pessimo rapporto tra istituzioni e cittadini.

Bisognava cogliere tante, tantissime opportunità, ma la politica dell’odio e non quella del confronto ha impedito al nostro territorio di crescere.

Circa 7 mila cittadini hanno percepito questo fallimento e non hanno votato … sono la maggioranza.

Bisogna riportare a Palazzo di Città la politica del rispetto e non delle offese e degli insulti.

La proposta politica di Patrizia Ratti può riportare serenità, trasparenza, coerenza alle nostre comunità, valorizzando le nostre eccellenze professionali, imprenditoriali, sportive, culturali.

Patrizia Ratti è la persona giusta per creare e cogliere opportunità. Ha le idee chiare sulle soluzioni da adottare per la sicurezza sociale dei cittadini, conosce gli strumenti per supportare chi fa impresa ma, soprattutto, conosce le necessità del territorio e sa stare a fianco di chi ha bisogno. L’unico orizzonte è la buona amministrazione delle nostre comunità.

Patrizia Ratti ha sperimentato queste caratteristiche, nella sua vita sociale e professionale e in questi cinque anni quale Consigliere di minoranza al Comune di Ginosa, caratterizzandosi sempre per la proposta costruttiva rispetto alle sollecitazioni dei cittadini, delle organizzazioni di categoria, in merito ai tanti disagi presenti nel nostro territorio, alle difficoltà del commercio e delle imprese, alle preoccupazioni del mondo delle professioni, per la manutenzione di edifici pubblici e strade, per il sociale, insomma con l’unico obiettivo di far crescere le nostre comunità.

L’abbiamo fatto tutti insieme in team con un grande gioco di squadra, quella che oggi è intorno a Patrizia tra Candidati e amici, cercando di essere ostinati e propositivi, formulando sempre idee e proposte. Lo abbiamo fatto stando tra i cittadini con la politica dell’ascolto, mentre il Palazzo era chiuso e impediva con ogni mezzo il colloquio e la rappresentazione della problematica.

Oggi possiamo aprire una stagione migliore per Ginosa e Marina di Ginosa, per farlo è indispensabile una visione chiara e tanto buon senso, guardando nell’unica direzione del bene comune.

Con Patrizia Ratti Sindaco tutto ciò è possibile.

Adesso la parola spetta a tutti i cittadini, che con libertà e responsabilità, hanno voglia di cambiare e scrivere una storia diversa per Ginosa e Marina di Ginosa.