IL COMUNE DI GINOSA SPENDE 100 MILA EURO CIRCA PER LE…

Con delibera n. 195 del 25/11/2020 la giunta comunale del Sindaco Parisi ha stanziato € 97.599,99 in maniera presuntiva (quindi a consuntivo potrebbero aumentare) in favore del Teatro Pubblico Pugliese, per l’organizzazione della stagione teatrale 2020/2021 e per le luminarie natalizie.

I fatti

✅ Nel 2020 non c’è stato alcuno spettacolo teatrale (tranne quello indecoroso di scialacquare i soldi dei cittadini per iniziative pre elettorali)

✅ Siamo al 9 dicembre (quindi in notevole ritardo) senza alcuna programmazione per tempo :

➡️in alcune zone di Ginosa si intravede qualche luminaria da Festa Patronale ma non si scorgono luminarie natalizie

➡️ a Marina di Ginosa (in continuità con gli anni passati) non vi è traccia di luminarie di alcun tipo.

🔵 Magari una pianificazione più opportuna avrebbe previsto d

i dare dei buoni per acquisto in loco di giocattoli a bambini con qualche difficoltà economica per farli felici … invece nulla!

🔵 Incaricare i ristoratori locali (in questo periodi di sospensione avrebbero avuto un piccolo sostegno economico) per preparare dei pranzi natalizi da distribuire agli anziani in solitudine il giorno di Natale … invece nulla!!!

🔵 E che ne dite di sostenere l’economia locale con iniziative a favore degli artigiani locali ovvero incentivi per favorire gli acquisti nel commercio locale anziché altre forme di acquisti… manco a parlarne!

📣 Ma ora è tempo di prepararsi alle prossime elezioni comunali … Sigh!

A proposito di attività natalizie, qualcuno di voi sa che fine hanno fatto le tanto decantate Casette di Natale realizzate nel 2016 e abbandonate all’incuria ed inutilizzate?

E la più famosa Pista di Pattinaggio acquistata alla modica cifra di 70 mila euro circa … che fine ha fatto?

Ecco come vengono utilizzati i soldi dei cittadini