COMUNICATO STAMPA di Vito De Palma Candidato nella lista di ForzaItalia al Consiglio Regionale della Puglia
Ancora un passo falso per il governo regionale. In Puglia, infatti, i docenti e il personale tecnico- amministrativo non possono essere sottoposti ai test sierologici per il Covid-19.
L’avvio della procedura era previsto per lunedì 24 agosto ma, come denuncia la Federazione Italiana dei medici di medicina generale, tutto è slittato a causa della mancanza dei necessari kit.
Ancora una volta, dunque, il presidente-assessore alla sanità Emiliano si lascia trovare impreparato, peraltro a pochi giorni dalla ripresa delle attività didattiche. Distratto della campagna elettorale e dalle frequentazioni dei salotti televisivi, non ha saputo dotare per tempo la Puglia di uno strumento essenziale per individuare eventuali positività al coronavirus e intervenire tempestivamente, prima che il personale della scuola possa venire a contatto con gli studenti e le loro famiglie.
L’ennesimo episodio che simboleggia pienamente il metodo approssimativo e confusionario con cui la sanità è stata gestita nella nostra regione.